Lezioni in streaming nella nuova Regia 20

Lezioni in streaming nella nuova Regia 2.0

La situazione contingente chiede alle scuole di attivare nuove metodologie didattiche e forme di comunicazione e di scambio con gli studenti. L'I.I.S. SCARPA-MATTEI già dal 2 marzo ha attivato, in tutte le sue tre Sedi, le indicazioni del MIUR relativamente alla didattica a distanza, utilizzado materiali messi a disposizioni multimediali e non, attivando l'applicazione AULA VIRTUALE con il registro elettronico ed effettuando in alcune discipline, sia dell'area comune che di indirizzo, lezioni in streming. Gli studenti hanno reagito in modo positivo, soprattutto le classi del biennio che hanno partecipato con entusiasmo anche ai forum. Nella Sede di Fossalta di Piave, l'aula regia è stata subito utilizzata dai docenti di indirizzo e successivamente delle discipline di area comune per la ripresa di lezione in streaming con gli studenti. L'utilizzo di nuove tecnologie nella didattica sarà sempre più importante.

Leone dargento per Liberi

Leone d'argento per "Lib(e)ri"

Leone d'Argento per la creatività alla Biennale di Venezia per il cortometraggio

UNA GIORNATA ALLA PC DI CASALE SUL SILE

UNA GIORNATA ALLA P&C DI CASALE SUL SILE

Giovedi 20 febbraio gli allievi delle classi III M e IV M dell’indirizzo “Sistema Moda”, accompagnati dai docenti Torcelli, Costanzo e Cocco, hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda P&C di Casale sul Sile. P&C rappresenta un'eccellenza italiana che si inserisce in uno dei più alti settori della moda e vanta partnership e produzioni per brand internazionali come Azzedine Alaia, Barney's, Dior Homme, Dries van Noten, Figue, Goop, Karl Lagerfeld, Paul Helbers, Superfine, Thom Browne, Tommy Hilfiger, Vetements, Urban Zen. Per gli studenti è stata un’occasione unica per approfondire e scoprire con i propri occhi l’intero processo  produttivo legato all’ideazione e la realizzazione di un prodotto della fascia haut de gamme del settore moda.