Nuova webmail istruzione
Nuova Webmail @istruzione.it
Il vecchio indirizzo email diventerà nome.cognome@posta.
Cosa fare
Il Ministero raccomanda
- verificare sempre l’attuale casella perché qui riceverai informazioni dettagliate sul passaggio al nuovo sistema;
- salvare i contenuti presenti nell’attuale casella di posta perché non verranno migrati. Ricorda che potrai farlo entro la fine di luglio 2020 e, per un periodo di tempo limitato, le due caselle saranno entrambe attive per consentirti di archiviare i contenuti direttamente sulla nuova;
- controllare se ti sei registrato con l’indirizzo di posta @istruzione.it su siti esterni al portale istituzionale e se così fosse, dovrai inserire il nuovo indirizzo @posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.
La casella di posta istituzionale cambia il suo dominio: @istruzione.it si trasforma in @posta.istruzione.it
La prima parte che è formata da nome.cognome per identificare gli utenti, rimane invariata.
Una casella di posta più capiente.
Questo cambio si è reso necessario per espanderne la capienza, infatti ogni utente avrà a disposizione uno spazio di archiviazione di 500 MB, la nuova posta è basata su una nuova infrastruttura in cloud.
Per accedere alla nuova webmail clicca il seguente link:
Raccomandiamo di inserire un indirizzo mail alternativo al primo accesso. Questo consentirà il recupero della password in caso di smarrimento
ASSISTENZA
Solo dopo aver ricevuto conferma dell’attivazione della nuova casella di posta potrai utilizzare, se necessario, uno dei seguenti canali di assistenza forniti da ARUBA:
- inviare una mail all’indirizzo enduser.convenzionepel@staff.
aruba.it dalla nuova casella di posta - chiamare il numero verde: 800 993 915 (per utilizzare questo servizio è necessario un codice che riceverai insieme alle credenziali, in caso di smarrimento potrai richiederlo nuovamente alla segreteria scolastica di riferimento)
- aprire un ticket attraverso il portale AskMe https://assistenza.pelconsip.
aruba.it