Concorsi e borse di studio

Borsa di Studio fondazione Grenfellove Marco e Gloria ONLUS

la Fondazione “Grenfellove Marco e Gloria O.N.L.U.S.”, in collaborazione con il nostro Istituto, ha indetto un bando di concorso, riservato agli studenti iscritti al quinto anno dell’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, per l’assegnazione di due borse di studio del valore di € 1.000,00 cadauna.

Marco Gottardi (ex studente dello Scarpa-Mattei)e Gloria Trevisan si erano laureati in architettura all’Università Iuav nel 2016 e poi trasferiti a Londra per lavorare presso due studi prestigiosi.

Sono poi mancati tragicamente 14 giugno 2017 nel rogo della Grenfell Tower di Latimer Road, un grattacielo di 24 piani.

I genitori di Marco hanno inteso mantenere viva la memoria dei ragazzi nel miglior modo possibile e, con il sostegno di numerosi amici, hanno dato avvio alla Fondazione Grenfellove Marco e Gloria che, traendo ispirazione dalla storia di Gloria e Marco, persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito territoriale della Regione Veneto.

La consegna delle borse di studio avverrà entro il mese di ottobre dell’anno successivo al diploma.

“Grati per questa opportunità e onorati di contribuire a mantenere viva la memoria”.

Marco e Gloria