Moduli Orientativi 2023-2024

Indicazioni relative ai moduli orientativi previsti dal DM 328 del 22 dicembre 2022

Descrizione del progetto

In linea con quanto previsto dal DM 328/22.12.2022, e successive integrazioni, a partire dall’anno scolastico 2023/2024 l’Istituto Scarpa-Mattei organizza nelle classi terze, quarte e quinte i moduli curriculari di orientamento formativo di almeno 30 ore.

In questo percorso ciascuno studente verrà accompagnato da un docente tutor, che lo aiuterà ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e a creare il proprio e-portfolio, supportando studenti e famiglie nei momenti di scelta dei percorsi formativi e/o professionali.

Per conoscere i dettagli delle attività si raccomanda di prendere visione dei documenti allegati.

• Stimolare lo sviluppo delle competenze orientative degli studenti
  • Aiutare gli studenti a maturare una maggiore consapevolezza di sè, delle proprie abilità, dei propri interessi e delle proprie aspirazioni
  • Fornire agli studenti gli strumenti per gestire con consapevolezza ed efficacia la propria esperienza formativa e lavorativa.

DOCUMENTI ALLEGATI

Come si accede al servizio

Il serivizio è fruito direttamente a scuola, tramite colloquio tra i docenti tutor e gli studenti

Sede di Fossalta di Piave

Sede di San Donà di Piave

Sede di San Stino di Livenza

Nessun requisito

Dal 01 settembre 2023 al 16 giugno 2024

Segreterie scolastiche

Nessuna

A cosa serve

Acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e a creare il proprio e-portfolio.

Descrizione breve