Alessia Saccaro vince la gara nazionale Wool4School

Siamo entusiasti di annunciare che Alessia Saccaro, studentessa del nostro istituto, ha conquistato il primo posto nella prestigiosa gara nazionale Wool4School! Questo straordinario risultato è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità scolastica.

Woolmark, un ente senza scopo di lucro che riunisce i produttori di lana di oltre 30 paesi, ha lanciato il concorso Wool4School in Italia, Regno Unito e Australia con l'obiettivo di promuovere l'uso della lana merino. Quest'anno, il concorso ha visto la partecipazione di oltre 900 progetti inviati da studenti di istituti tecnici e professionali ad indirizzo Sistema Moda. La competizione ha offerto agli studenti un'opportunità unica di esprimere la propria creatività e di esplorare le potenzialità della lana merino come materiale innovativo nel settore della moda.

Giovedì 16 maggio, durante una emozionante cerimonia di premiazione trasmessa in diretta su Zoom, studenti e docenti del nostro istituto hanno scoperto con grande entusiasmo il successo di Alessia. Il suo progetto, caratterizzato da un design originale e da una raffinata abilità tecnica, è stato valutato il migliore tra quelli presentati dagli studenti del quarto anno. Questo riconoscimento è una testimonianza del suo impegno, della sua creatività e della sua dedizione.

La vittoria di Alessia non solo le ha conferito il prestigioso titolo di vincitrice, ma le ha anche aperto le porte a un'esperienza formativa unica: un viaggio di due giorni nel rinomato distretto tessile di Prato. Durante questa visita, Alessia avrà l'opportunità di entrare in contatto diretto con i professionisti del settore, di visitare aziende tessili all'avanguardia e di approfondire le sue conoscenze sul mondo della produzione tessile. Questo viaggio rappresenta un passo importante nel suo percorso formativo e professionale, offrendole nuove prospettive e ispirazioni per il futuro.

Desideriamo esprimere i nostri più sentiti complimenti ad Alessia per il suo talento e la sua passione, che le hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo. La sua vittoria è motivo di grande orgoglio per tutta la scuola, portando gioia e soddisfazione a docenti e compagni di classe. Il successo di Alessia è un esempio di come la dedizione e l'impegno possano portare a risultati eccezionali.

Ancora una volta, congratulazioni ad Alessia per questo straordinario successo. Siamo certi che continuerà a distinguersi e a raggiungere nuovi traguardi nel suo percorso accademico e professionale.

Alessia Saccaro Wool4School