Attivazione Centri Estivi. Comune di San Donà di Piave


Gentili Genitori,

a causa dell’emergenza Covid 19 insieme ai servizi scolastici sono state interrotte praticamente tutte le occasioni di incontro, di socializzazione e di svago rivolte ai bambini e ai ragazzi. Con l’avvio della Fase 2, recentemente introdotta dal Governo, è il momento di ripartire, offrendo risposte concrete per la conciliazione famiglia-lavoro, in particolare durante il periodo estivo.

Abbiamo un vivo desiderio di offrire ai bambini e ai ragazzi un’estate serena e spensierata: per questo l'Amministrazione ha attivato un percorso di progettazione condivisa con gli operatori presenti sul territorio per offrire alle famiglie della città un servizio coordinato. Le proposte saranno differenziate per fasce d'età.

Il rispetto delle nuove norme in materia di sicurezza sanitaria ci costringe ad adottare disposizioni specifiche che implicheranno un aumento dei costi.

Per questo, l'Amministrazione intende mettere a disposizione i propri spazi e forme di sostegno per le famiglie in difficoltà.

Vogliamo quindi valutare, con il vostro aiuto, l’interesse e la disponibilità delle famiglie per l’attivazione dei Centri Estivi rivolti ai bambini e agli adolescenti sandonatesi, che potremo riaprire con la consueta qualità educativa e nel pieno rispetto delle norme e di ogni prescrizione necessaria alla tutela della salute.

Vi invitiamo quindi a compilare il questionario disponibile al link: https://forms.gle/VV44SNBoeU1SMa3m9    entro il 2 giugno 2020.

Il sondaggio è anonimo, ha un carattere puramente consultivo e non comporta per voi alcun impegno.

I dati raccolti saranno utili per orientarci nella pianificazione delle attività che dovranno necessariamente tenere conto delle nuove regole in materia, anche per la tutela della salute dei vostri figli, delle esigenze di tutte le famiglie e delle risorse disponibili.

Vi ringraziamo sin d’ora per la collaborazione e cogliamo l’occasione per salutare i bambini e i ragazzi che sono il cuore della nostra comunità.

 

L'assessora alle Opportunità Sociali                                                       Il sindaco

Silvia Lasfanti                                                                                   Andrea Cereser