E' arrivata la primavera allo Scarpa Mattei.

Primule, Pensée, Menta glaciale, Erba della madonna, sono queste alcune delle essenze che sono state coltivate dagli alunni del corso Agrario dello Scarpa- Mattei di S. Donà di Piave presso la serra d’istituto.
Nell’ambito del corso di Produzioni vegetali, e in sinergia con gli altri corsi, si è mostrata la bellezza della semplicità: terriccio, acqua e pianta per formare dei bei fiori, utili a mettere in pratica tutte le ore di teorie svolte in classe. I ragazzi sono stati impegnati nella cura e nella gestione di queste piante, fornendogli acqua, selezionando i fiori più belli e all’occorrenza gestire l’insorgere di alcune infestazioni.
Il risultato finale è stata la creazione ad hoc di una struttura, ottenuta con materiali di recupero, nella quale mettere in esposizione le piante più belle, dando colore alla scuola e rendendo l’ingresso di ogni mattina meno traumatico.

Due dei quattro bancali presenti nella serra d’istituto dove sono disposti primule e menta.