KAIRÒS - il cortometraggio

Una ragazza, ventenne, appassionata di fotografia, vorrebbe fare di quest'arte la sua professione, ma più di scatti a qualche evento e a qualche serata in discoteca non riesce a portare a casa.
Vive una vita molto frenetica con un inconscio bisogno di tranquillità.

In una delle sue serate in discoteca trova la pubblicità di un concorso di fotografia il cui vincitore verrà pubblicato in un'importante rivista di settore, cogliere quest'occasione potrebbere essere la svolta della sua vita...

Questo è KAIRÒS, il cortometraggio realizzato dalla classe 4ASC dell'indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo nell'a.s .2022-23.
Il corto è stato selezionato in questo primo periodo del nuovo a.s. in numerosi festival di cortometraggi in tutta Italia, ai quali gli studenti e i docenti stanno partecipando.
In particolare:

-Menzione Speciale  al concorso "Sintesi d'arte ... in corto" il 17 Novembre 2023
Motivazione della Giuria:
"Quando la vera arte permette di ritrovare se stessi e la propria unicità , l'importanza dei legami troppo a lungo trascurati, lodevoli l'interpretazione degli attori, l'efficacia del montaggio, le sequenze in soggettiva, la rappresentazione del paesaggio, quale imperiosa architettura della natura."

-Foggia Film Festival selezionato tra i cortometraggi finalisti, proiezione il 23 novembre 2023

-Finalista nel Concorso Nazionale Scuole del Sottodiciotto Film Festival & Campus 2023 di TORINO, proiezione  il 12 Dicembre al Cinema Massimo di Torino

- Proiezione alla "Maratona dei Corti" della Festa del Cinema di Roma 2023.

Kairòs locandina