Lezioni in streaming nella nuova Regia 2.0

La situazione contingente chiede alle scuole di attivare nuove metodologie didattiche e forme di comunicazione e di scambio con gli studenti.
L'I.I.S. SCARPA-MATTEI già dal 2 marzo ha attivato, in tutte le sue tre Sedi, le indicazioni del MIUR relativamente alla didattica a distanza, utilizzado materiali messi a disposizioni multimediali e non, attivando l'applicazione AULA VIRTUALE con il registro elettronico ed effettuando in alcune discipline, sia dell'area comune che di indirizzo, lezioni in streming.
Gli studenti hanno reagito in modo positivo, soprattutto le classi del biennio che hanno partecipato con entusiasmo anche ai forum.
Nella Sede di Fossalta di Piave, l'aula regia è stata subito utilizzata dai docenti di indirizzo e successivamente delle discipline di area comune per la ripresa di lezione in streaming con gli studenti.
L'utilizzo di nuove tecnologie nella didattica sarà sempre più importante.