Massimiliano Ferrazzo vince la gara nazionale degli istituti professionali

Massimiliano Ferrazzo di San Donà trionfa nella Gara Nazionale dei Istituti Professionali Italiani presso l'Istituto D'Aronco di Gemona del Friuli

È con grande orgoglio che annunciamo il successo straordinario di Massimiliano Ferrazzo, studente della classe 4B-AT dell'istituto Scarpa-Mattei, sede fossaltina. Massimiliano ha ottenuto il primo posto nella prestigiosa competizione nazionale dedicata alla manutenzione ed assistenza tecnica, svoltasi all'Istituto D'Aronco di Gemona del Friuli (Udine).

La gara, suddivisa in due giornate, ha visto partecipare i migliori talenti provenienti da istituti professionali di tutto il paese. Nella prima giornata, i concorrenti hanno affrontato la sfida della realizzazione di un impianto civile, dimostrando le proprie competenze pratiche e creative. La seconda giornata è stata dedicata a un test teorico seguito da una prova grafica assistita dal software Autodesk Autocad, mettendo alla prova la conoscenza tecnica e la capacità di problem-solving dei partecipanti.

Massimiliano, grazie al suo impegno straordinario e alle competenze acquisite nel corso di manutenzione ed assistenza tecnica sistemi automatici e robotici, ha brillantemente superato tutte le prove, distinguendosi come il miglior talento della competizione.

Questo straordinario risultato non solo celebra il talento e l'impegno di Massimiliano, ma riflette anche l'eccellenza educativa e l'ambiente di apprendimento stimolante offerto dall'Istituto Scarpa-Mattei. Già vincitori della stessa competizione nel 2021, siamo determinati a continuare a coltivare il talento dei nostri studenti e a promuovere l'eccellenza nel campo della formazione professionale.

L'istituto Scarpa-Mattei si prepara ora ad accogliere l'appuntamento di valenza nazionale per l'anno successivo, confermando il suo impegno costante nell'offrire agli studenti non solo un'educazione di qualità, ma anche opportunità concrete per sviluppare le proprie passioni e talenti.

Continueremo a pianificare e partecipare attivamente a futuri concorsi e competizioni, con l'obiettivo di fornire ai nostri studenti le migliori opportunità di crescita personale e professionale, portando lustro alla nostra scuola e alla comunità che serviamo.

Articolo gazzettino vittoria Massimiliano Ferrazzo

Quadro elettrico FerrazzoPremiazione gara