Raggiunta la finale del concorso Slingshot di National Geographic

È con grande gioia che annunciamo un risultato straordinario proveniente dalle menti creative dei nostri studenti! Il gruppo composto da Mirko Callegher, Alberto Favaro, Tommaso Furlanetto, Stefano Mazzini ed Enrico Mariotto ha raggiunto la finale del concorso Slingshot, promosso da National Geographic con l'obiettivo di proiettare il mondo verso un futuro più sostenibile, grazie alle idee innovative delle nuove generazioni.

Il progetto #TrashCupChallenge è la loro idea di organizzare una 'gara ecologica' in canoa lungo le sponde del fiume Piave, un'iniziativa finalizzata a sensibilizzare sulla tutela dell'ambiente e sull'importanza del riciclo della plastica. Questa iniziativa ha conquistato l'attenzione di National Geographic, che ha annunciato in diretta ieri, 9 maggio, la selezione del loro progetto tra i 15 finalisti su oltre 2000 partecipanti provenienti da ogni angolo del pianeta (qui la diretta).

La loro iniziativa innovativa di organizzare una 'gara ecologica' in canoa lungo le pittoresche sponde del fiume Piave ha catturato l'attenzione dei giudici,

Questa straordinaria impresa è frutto del lavoro instancabile e della creatività dei nostri studenti del quarto anno dell'indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo, un anno formativo in cui si dedicano con passione alla produzione video

Il riconoscimento da parte di National Geographic è stato il coronamento di mesi di impegno e dedizione. Durante la presentazione del progetto tenutasi ieri pomeriggio, National Geographic ha persino menzionato il loro straordinario contributo, evidenziando l'importanza della loro iniziativa nell'ambito della conservazione ambientale.

Ma l'avventura dei nostri studenti non si ferma qui! Il premio finale, il 'People's Choice Awards', è ancora in gioco e hanno bisogno del vostro sostegno per raggiungere il traguardo finale.

Vi invitiamo quindi a scoprire il progetto "TrashCupChallenge" e ad unirvi a noi nel sostenere i nostri ragazzi votando per loro al seguente link: #TrashCupChallenge

Il vostro sostegno è fondamentale e vi ringraziamo di cuore per essere parte di questa straordinaria avventura! Insieme, possiamo fare la differenza!

National Geographic ha voluto poi ringraziare direttamente il nostro istituto con un video a noi dedicato, per la quantità e la qualità dei progetti da presentati.