WebTV

WebTV è un'avventura creativa di esplorazione del mondo dell'intrattenimento arrivata ormai già alla sua quinta edizione.
Qui, gli studenti di terza, quarta e quinta dell'indirizzo Scienze Culturali e dello Spettacolo prendono il comando, scrivendo, riprendendo, montando e gestendo una travolgente trasmissione in diretta streaming su Facebook e YouTube.

Cosa Rappresenta il Progetto:

• Autenticità Creativa: In questo progetto innovativo, gli studenti hanno l'opportunità di esprimere liberamente la loro creatività. Dalla scrittura delle sceneggiature al montaggio video, ogni fase è guidata dagli studenti, permettendo loro di mettere in pratica le competenze apprese a lezione.

• Esperienza Pratica: "WebTV" è più di una semplice simulazione; è un'esperienza pratica che permette agli studenti di sperimentare il mondo dell'intrattenimento direttamente dalla progettazione alla trasmissione, aprendo porte a un futuro nelle arti dello spettacolo.

• 10 Puntate di Pura Diversità: Ogni settimana, la nostra WebTV presenta un nuovo episodio ricco di contenuti creativi. Dai talk show agli sketch comici, dalle interviste alle recensioni culturali, gli studenti hanno la libertà di esplorare una varietà di formati e argomenti.

Perché Partecipare a "WebTV":

• Sviluppo delle Competenze Tecniche: Gli studenti acquisiscono competenze pratiche nel campo della produzione video, imparando le sfide e le gioie dietro le quinte di una produzione televisiva.

• Esplorazione di Interessi: "WebTV" offre uno spazio per gli studenti di esplorare i propri interessi, sia essi legati alle arti performative, alla scrittura creativa o alla regia.

• Comunità Online: La trasmissione in diretta su piattaforme come Facebook e YouTube permette agli studenti di connettersi con una vasta audience online, condividendo le loro creazioni con il mondo.

Accogliamo gli studenti in un ambiente che promuove la creatività, l'autenticità e l'apprendimento pratico. "WebTV" è più di una semplice trasmissione; è una piattaforma per l'espressione studentesca e per la costruzione di competenze che dureranno tutta la vita.

Unisciti a noi nel guardare il futuro dell'intrattenimento attraverso gli occhi brillanti degli studenti di Scienze Culturali e dello Spettacolo. Siamo pronti a condividere con voi 10 episodi indimenticabili, uno streaming alla volta!

Seguiti alla pagina dedicata webtv.scarpamattei.edu.it

Qui di seguito un backstage dello scorso anno su come sia la vita alla regia di questo progetto.