Cortometraggio

Il cortometraggio non è solo un'opera d'arte cinematografica, ma rappresenta il compimento di un lungo e appassionato percorso nel mondo dell'audiovisivo, iniziato sin dalla prima classe.

Il Significato Profondo di Questo Progetto:

• Coronamento di un Percorso Formativo: Questo cortometraggio non è solo un progetto isolato; è il culmine di un percorso formativo pluriennale che ha guidato gli studenti attraverso ogni fase dell'audiovisivo. Da neofiti a esperti, vedremo la loro crescita evidente in ogni fotogramma.

• Trasformare la Teoria in Realizzazione: Gli studenti hanno imparato i fondamenti teorici dell'audiovisivo, ma ora si immergono completamente nell'applicazione pratica di ciò che hanno acquisito, trasformando le lezioni in un'opera cinematografica tangibile.

• Celebrare il loro percorso: è uno dei progetti fondamnetali per l'indirizzo Scienze Culturali e dello Spettacolo. Questo progetto mette in risalto l'importanza dell'audiovisivo nella formazione degli studenti, portando in primo piano la loro competenza e passione per il settore.

Perché questo cortometraggio è un passo fondamentale:

• Conferma delle Competenze Acquisite: Gli studenti dimostrano, attraverso l'opera del cortometraggio, di possedere una comprensione avanzata delle tecniche cinematografiche, della narrazione visiva e della produzione audiovisiva.

• Eredità Formativa Duratura: Questo non è solo un cortometraggio; è un'eredità formativa che accompagnerà gli studenti nella loro futura carriera e nella loro comprensione approfondita del mondo dell'audiovisivo.

• Orgoglio e Identità Professionale: Ogni fotogramma rappresenta non solo una storia ben raccontata, ma anche l'orgoglio e l'identità professionale degli studenti, che stanno entrando nel mondo dell'audiovisivo con sicurezza e competenza.

Questo cortometraggio è più di un'opera cinematografica; è il simbolo di un percorso formativo compiuto con dedizione e passione.

Casting 2024

Siamo ora alla realizzazione del nuovo cortometraggio 2024 e come ogni cortometraggio che si rispetti ha bisogno di volti per dare vita alle proprie storie.

Nei giorni 12 Marzo e 19 Marzo dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la sede di Fossalta di Piave, via Donatella Cesaro, 4, terremo delle audizioni per chi volesse partecipare ed entrare a far parte di questa nostra avventura!
Per maggiori informazioni e candidature scrivere a casting@scarpamattei.edu.it

Locandina casting 2024

Qui di seguito i trailer degli ultimi progetti realizzati e una breve galleria di backstage tratta dall'ultimo progetto, Kairòs, ora in stagione di festival.