LO SCARPA MATTEI VINCITORE DEL PREMIO LETTERARIO "MAZZOTTI JUNIORES!

Il prestigioso premio "G. Mazzotti Juniores" , riservato agli studenti della secondaria superiore del Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e scuole di lingua italiana slovene e croate, è giunto alla dodicesima edizione in cui prevedeva una traccia che rivisitava il mondo dell'artigianato tra passato e presente, tra tradizione e innovazione. Per l'istituto ha partecipato l'allieva Ilaria Cattai di quarta Sistema Moda (ora quinta) che, stimolata dalla sua docente  Velludo, ha partecipato con un racconto dedicato alla figura del sarto nella sua evoluzione intergenerazionale e nel passaggio dalla creazione manuale all'elaborazione digitale, ricostruendo in una gustosa narrazione, un confronto fra la proverbiale furbizia contadina e la paziente costanza dell'artigiano.
La giuria ha selezionato il racconto di Ilaria tra le opere finaliste che riceveranno un premio, ma solo durante la premiazione del 24 ottobre nell'auditorium dei musei civici di S. Caterina in Treviso, si scoprirà su quale gradino del podio salirà la studentessa.

Tutto l'istituto è orgoglioso del suo successo! Brava Ilaria.

In allegato il racconto vincitore.
concorso.docx