Servizi culturali a Job e Orienta per il MIUR

L’indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo dell’I.I.S. “Scarpa-Mattei”, sede di Fossalta di Piave, ha accolto l’invito, arrivato direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a presentare, nell’ambito della Fiera Job&Orienta di Verona, le attività svolte grazie al finanziamento europeo - PON “Laboratori Didattici Innovativi” con cui nel 2018 la scuola ha realizzato la Regia Televisiva di Istituto.

Gli studenti, Lorenzo Perilli e Anna Verdier, accompagnati dai docenti responsabili dell’indirizzo audiovisivo e dalla responsabile di Sede, sono ospiti dello stand del Ministero da giovedì 24 a sabato 26 novembre, in un’area dedicata in cui sarà esposta parte della struttura acquisita grazie al  finanziamento, per presentare al pubblico di studenti, genitori e scuole, provenienti da tutta Italia, le nuove strumentazioni didattiche e le innovazioni metodologiche che le accompagnano, attraverso simulazioni e dimostrazioni pratiche, mettendo in luce le competenze che l'indirizzo di studi Servizi Culturali e dello Spettacolo permette di raggiungere.

Il Pubblico può verificare da vicino parte della struttura della Regia Televisiva dell’IIS “Scarpa-Mattei” presso lo stand del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’area dedicata ai PON.